MAPPATURE DVX PERFORMANCE

Sicurezza, affidabilità e prestazioni

SCEGLI LA MAPPATURA PER LA TUA AUTO

Seleziona il modello della tua auto per scoprire tutti gli Stage DVX disponibili. 
Potrai scoprire quanta potenza e quanta coppia avrà la tua auto dopo averla elaborata, il prezzo di ogni singolo Stage, i grafici di potenza e moltro altro ancora. Ogni singolo Stage è stato progettato per far si che l'auto esprima tutto il suo potenziale in qualsiasi tipo di condizione, naturalmente con la massima sicurezza ed affidabilità.

L'ELABORAZIONE DELLA CENTRALINA

Le automobili sviluppate in serie devono rispettare determinati vincoli, quali diversi tipi di carburante e livello emissioni inquinanti sempre più restrittive. A tale scopo utilizzano componenti elettronici e software che controllano costantemente lo stato del motore intervenendo sul suo funzionamento. Questo funzione è affidato ad una centralina elettronica in grado di modificare dall’ iniezione del carburante nei cilindri fino alla corretta fase della scintilla nella camera di combustione, al completo controllo dei sistemi anti-slittamento in frenata, di trazione ecc...

Questa centralina elabora i segnali che provengono da diversi sensori montati in punti precisi del motore, in grado di trasmettere comunicare diverse informazioni ( temperatura e volume dell’ aria immessa nei cilindri, temperatura del motore, numero di giri, quantità di ossigeno nei gas di scarico, posizione della valvola a farfalla, ...).

La rimappatura della centralina permette di ottenere un incremento di potenza, di coppia massima ed una migliore qualità di erogazione diminuendo i consumi, senza alcuna modifica meccanica, ma semplicemente intervenendo su anticipi, tempi d’iniezione.

Con il software DVX la rimappatura avviene mediante la presa diagnosi OBDII che si trova ormai in tutte le autovetture.

Questo intervento permette quindi di tarare l'erogazione del motore su specifiche esigenze e stili di guida del cliente.

Sui motori turbodiesel in particolare è possibile ottenere un incremento della curva di coppia pur con un notevole risparmio di carburante, mediamente attorno 10% (a parità di prestazioni).

Ciò è possibile perché le case costruttrici lasciano un buon margine di intervento sui loro propulsori (circa il 30% sui moderni turbodiesel, il 20% sui turbo benzina, il 5-10% sugli aspirati). Di conseguenza la rimappatura della centralina non causa nessun genere di guasti meccanici perchè gli interventi vengono calibrati sui vari propulsori restando abbondantemente dentro i limiti di affidabilità.

DVX PERFORMANCE ITALIA | VIA DEL SASSO 51 CAZZAGO BRABBIA (VA) |
TEL. +39 0332 94 73 10 - INFO@DVXITALIA.COM - P.IVA 01848580120

  • Facebook
  • Instagram