LA NOSTRA OFFICINA

Scopri chi siamo

Banco Prova di Ultima Generazione

Una volta finita l'elaborazione è possibile testare la propria auto nel nostro banco prova rulli.

Mettiamo a tua disposizione un professionista che ti assisterà e garantirà il corretto funzionamento del banco prova.

Il banco prova, realizzato in partnership con MAGICMOTORSPORT, ha una potenza dinamica massima di 1600 cv e necessita di soli 20 secondi per il ricircolo completo della sala prova.

Una simile struttura è di grande interesse anche per quei team e quei meccanici che non dispongono di un proprio banco prova. 

Per questo motivo mettiamo a disposizione la struttura per chi ha la necessità di mettere a punto un motore o per quei provati che desiderano verificare la reale potenza erogata dalla propria vettura.

Banco Prova Motori

La struttura comprende:

 

Un locale con il banco prova completamente insonorizzato e dotato di sistema di ricircolo aria che permette di mettere la sala in leggera depressione o in sovrappressione al fine di meglio simulare le condizioni in cui il motore si troverà a funzionare in base all' altitudine.

Un sistema di telecamere che permette di tenere sotto controllo visivo, anche da postazioni remote il funzionamento del motore. La struttura è inoltre dotata di un sistema che consente di mantenere le temperature di acqua e olio costanti con uno scarto massimo di 1,7 C° al fine di garantire l'esattezza delle letture effettuate oppure di variarle a piacimento in modo da ricreare situazioni estreme che si possono verificare in pista.

Un serbatoio d’acqua che consente di frenare un motore da 800 cv per 40 min. consecutivi.  La sala è inoltre dotata di un sistema antincendio per prevenire ogni emergenza.

Dal locale riservato al banco prova, si accede alla sala controllo, dove è possibile osservare direttamente, tramite un’apposita finestra il motore al banco o verificare i parametri letti in tempo reale dai vari sensori su grandi schermi LCD e agire sul funzionamento dello stesso.

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/2
Officina Vama Preparazioni.jpg